Uefa, l'idea di Ceferin su Euro2020
Il calcio europeo, compresa la nostra Serie A, si sta interrogando sui modi e tempi per concludere i rispettivi campionati. Una situazione che dipenderà dall’evoluzione del Coronavirus, adesso più critica in Italia e meno in altri paesi ma ancora tutto incerto.
Di sicuro il rinvio degli Europei 2020 consente alle varie federazioni, quantomeno di provare giocare le partite rimaste in calendario e finire la stagione. A oggi è difficile ipotizzare che cosa possa succedere tra un paio di mesi, come ha spiegato Aleksander Ceferin in un’intervista all’Associated Press.
Ovviamente il timore più grande è non riuscire a portare a termine tutte le varie competizioni: “Siamo tutti nella stessa situazione e dobbiamo aiutarci a vicenda. Abbiamo spostato gli Europei ma non è sicuro che i campionati riescano a finire entro il 30 giugno. Al momento è difficile dirlo, i tempi sono stretti ma era l’unica possibilità”, ha detto Ceferin.
Di sicuro questo stop forzato del calcio, causerà danni economici a molte società: “Alcune squadre e campionati rischiano di avere problemi seri. Le mancate entrate renderanno difficili i prossimi mesi o anni, ma resto ottimista che riusciremo a uscire dalla crisi. E’ la più grande della storia del calcio, il rinvio di Euro 2020 porterà grandi perdite e influenzerà l’economia mondiale ma era inevitabile sospendere le competizioni”.
Leggi anche – Serie A, l’annuncio di Spadafora: quando potrebbe riprendere il campionato
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…