Il Coronavirus fa da sfondo al recente passato e al presente più stringente del calcio internazionale. Il virus si sta diffondendo a macchia d’olio, i campionati sospesi ormai sono più di qualcuno: si attende, inoltre, una decisione definitiva dalla UEFA. Oltre ad ansie e preoccupazioni, c’è persino spazio per il romanticismo.
Garay, il bacio a distanza con la moglie commuove la Rete
Una delle foto più iconiche di questo periodo è, probabilmente, quella scattata a Tamara Gorro, moglie del calciatore del Valencia Ezequiel Garay risultato positivo al Coronavirus (come il 35% della squadra). I due si sono scambiati un bacio a distanza – che rimarrà nella storia di questo periodo intenso e altalenante – divisi da un vetro: notevole il riflesso del giocatore con indosso una mascherina FFP3.
Sembrava una scena da film, eppure è realtà: la veridicità di un amore che non vuole arrendersi, nemmeno stavolta, alle avversità della vita. Morale che dovrebbe fare scuola a tutti, in special modo durante un periodo con più dubbi che certezze come questo. La sicurezza più grande è negli occhi di chi amiamo, Garay lo sa bene.
Visualizza questo post su Instagram
Leggi anche –> Melissa Satta, foto in bikini per ravvivare la quarantena: Boateng spunta fra i commenti