Anche il Milan su Szoboszlai
La Serie A, in questo momento, è come un negozio chiuso. La materia prima per offrire qualcosa ci sarebbe anche, manca la possibilità di poterla mettere in mostra. La stessa situazione è presente anche altrove, complice l’emergenza sanitaria Coronavirus: il COVID-19 sta bloccando un po’ tutto, lo sport rischia di finire in ginocchio, l’unica consolazione (perlomeno a parole) è il calciomercato.
Le trattative non dormono mai, specialmente adesso che di calcio giocato non se ne parlerà per un po’: almeno fino al prossimo 3 aprile 2020, forse ben oltre, a stuzzicare la mente di appassionati e addetti ai lavori saranno nomi, profili e schede tattiche. Alla ricerca dell’elemento perfetto da inserire, eventualmente, in rosa. Quella più attiva in tal senso è il Milan che deve anche risolvere la questione allenatore, con Rangnick che nicchia – anzi, rifiuta e va avanti (per la sua strada lontano da Milanello e dall’Italia) –, ma nel frattempo spazio a qualche elemento interessante che potrebbe rinfoltire l’organico pronto per chi ipoteticamente prenderà il posto di Pioli.
Le attenzioni in Via Aldo Rossi recentemente sono tutte per il giovane e promettente fantasista ungherese Dominik Szoboszlai. Diamante grezzo, classe 2000, molto duttile e tecnicamente indiscutibile. Scattano già i paragoni con Milinkovic-Savic, altro fantasista per cui il Milan avrebbe fatto (e siam certi farebbe ancora) carte false. Occhio, però, alla concorrenza di Juventus ed Inter che – come per Savic, poi rimasto alla Lazio di Inzaghi e Lotito – insidiano i rossoneri. Anche stavolta è sfida di mercato, in una corsa a tre che parrebbe essere appena cominciata per il giovane di Székesfehérvár: la corte per accaparrarsi il fantasista del Salisburgo è soltanto alle prime battute. Da qui all’estate tutto è possibile, Coronavirus permettendo.
Leggi anche –> Inter, non solo De Paul: tentativo per un altro calciatore dell’Udinese
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…