Il campionato di Serie A è fermo a causa del Coronavirus e per tentare di alleggerire il peso dell’emergenza, l’Inter ha deciso di giocare alla PlayStation la partita contro il Sassuolo, originariamente in programma proprio per la giornata di oggi.
In una sfida sul videogioco Pro Evolution Soccer, nell’ambito degli eSports, il player ufficiale del club nerazzurro ha deciso di sfidare proprio il Sassuolo, cercando di regalare un momento di svago in un periodo storico molto complicato soprattutto per l’Italia.
A colpire l’occhio di qualche appassionato, è stata la formazione iniziale scelta per la partita. Per restare fedeli alle scelte di Antonio Conte, Christian Eriksen è rimasto in panchina anche nel videogioco, proprio come accaduto più volte nella realtà.
Il danese ha disputato 348 minuti con la maglia dell’Inter tra campionato, Coppa Italia ed Europa League, l’equivalente di quasi 4 partite. Un bottino non totalmente scarno, ma che ha fatto comunque storcere il naso a molti tifosi data la classe del giocatore (a cui è stato preferito Vecino nel big match contro la Juventus) e l’importanza che avrebbe dovuto ricoprire nella squadra.
Antonio Conte ha sempre sottolineato come l’ex Tottenham abbia bisogno di tempo per integrarsi e almeno nel videogioco non riceverà ulteriori critiche. L’Inter ha battuto il Sassuolo per 3-0 con tripletta di Lukaku e la speranza dei nerazzurri è che questo risultato possa diventare reale quando questo brutto periodo sarà terminato.
Leggi anche -> Eriksen trova posto per la quarantena: dall’albergo… agli allenamenti
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…