In attesa che l’emergenza Coronavirus termini, Alexis Sanchez si tiene in forma palleggiando nel proprio giardino, marcato stretto dai suoi due cani, Atom e Humber. Finora, l’avventura dell’attaccante cileno con la maglia nerazzurra è stata tutt’altro che esaltante. A gravare sul rendimento dell’ex Barcellona sono stati soprattutto gli infortuni. Dopo la lesione del tendine peroneo della caviglia sinistra, il giocatore è stato costretto a rimanere lontano dai campi per poco più di due mesi. Episodio, questo, che lo ha fatto scivolare in fondo alle gerarchie di Antonio Conte.
Nonostante ciò, nell’ultimo periodo, Sanchez sembrerebbe essere tornato quello di un tempo. Prima che il calcio si fermasse a causa della diffusione del Coronavirus, infatti, il cileno è tornato tra i titolari, giocando dal primo minuto entrambe le partite dei sedicesimi di finale di Europa League, il derby della Madonnina contro il Milan, e due gare di Coppa Italia contro Cagliari e Fiorentina.
Malgrado il giocatore sia sembrato in ripresa, le possibilià di vederlo ancora con la maglia dell’Inter, l’anno prossimo, sono davvero basse. A conferma di ciò, secondo il Daily Mail, in estate il cileno potrebbe tornare in Spagna, più precisamente all’Atletico Madrid. A volerlo sarebbe proprio il ‘Cholo’ Simeone, suo grande stimatore sin dai tempi del River Plate, quando lo allenò durante la stagione 2007/2008. L’unico ostacolo, però, sembrerebbe risiede nell’alto ingaggio attualmente percepito dal “Nino Maravilla”.
Leggi anche -> Inter, scene da una quarantena: Sensi cucina, Sanchez taglia legna in giardino – FOTO
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…