Covid-19, l'Atalanta costretta a ritardare la ripresa degli allenamenti
L’Atalanta ha prolungato fino al 24 marzo l’interruzione dell’attività con relativa quarantena per i tesserati. Gli allenamenti avrebbero dovuto riprendere il 18, ma il club ha cambiato programma dopo la scoperta dei cinque casi di positività al covid-19 tra giocatori e componenti dello staff del Valencia, avversari dell’Atalanta negli ottavi di finale di Champions League. Tra questi figurano anche il terzino sinistro José Gayà, che ha giocato sia all’andata a Bergamo sia al ritorno al Mestalla il 10 marzo, e il centrale difensivo francese Eliaquim Mangala, in campo solo all’andata il 19 febbraio a San Siro.
A Valencia, Josip Ilicic è stato il grande protagonista della sfida. Lo sloveno, autore di tutti i quattro gol dei nerazzurri, ha donato il pallone della partita all’Ospedale Giovanni XXIII di Bergamo. “Anche noi al vostro fianco, i nostri angeli, per vincere la partita più importante” ha scritto Ilicic, che ha dedicato la vittoria a tutti quanti si stanno adoperando, giorno e notte, per combattere il covid-19.
Oggi lo sloveno è tornato a sensibilizzare i tifosi con un messaggio su Instagram nella sua lingua. “In Italia, gli effetti del Coronavirus si fanno sentire più che in qualsiasi altra parte del mondo. Il peggio è negli ospedali che, a causa della pandemia, non possono più fornire adeguatamente assistenza a tutti i pazienti con malattie gravi“, ha scritto. “Per me va tutto bene perché voglio agire in modo responsabile, resto a casa. Fate lo stesso anche voi in Slovenia. Questo è l’unico modo per rimettersi in carreggiata“.
Leggi anche – Valencia, cinque casi di Coronavirus: il comunicato del club
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…