La Sampdoria ha fatto i conti con alcuni casi di Coronavirus
La Sampdoria ha dichiarato, all’interno di una nota ufficiale sul proprio sito ufficiale, che altri giocatori hanno effettuato i test per il Coronavirus, ma che non fornirà ulteriori informazioni nei prossimi giorni. Nel corso della giornata, Depaoli e Berezsynski hanno annunciato di essere positivi.
Nelle scorse ore il club blucerchiato ha reso noto che Manolo Gabbiadini è stato colpito dal Covid-19. L’attaccante non è l’unico calciatore della Sampdoria positivo al virus, anche Omar Colley, Albin Ekdal, Antonino La Gumina, Morten Thorsby e il medico Amedeo Baldari sono stati contagiati.
La Sampdoria ha rilasciato una comunicazione ufficiale sul proprio sito, riguardante i possibili casi di Coronavirus all’interno della rosa: “Onde evitare fughe di notizie ed inutili allarmismi, il club ha scelto di non dare più informazioni sui propri tesserati che, in presenza di lievi sintomi, hanno effettuato accertamenti in merito al Coronavirus-COVID-19. L’unica notizia importante è che i ragazzi stanno tutti bene e sono nei loro domicili a Genova”.
Il messaggio sul sito internet blucerchiato termina con la spiegazione della scelta da parte del club: “In un momento così complicato per il nostro Paese e nel rispetto di chi sta operando in prima linea è doveroso non alimentare ulteriori preoccupazioni per situazioni sotto controllo”.
Nel tardo pomeriggio, Fabio Depaoli ha annunciato sul proprio account Instagram di essere positivo al Coronavirus: “Ciao amici… Purtroppo sono risultato positivo al COVID-19. Ci tengo a rassicurarvi che sto bene!”.
Il calciatore blucerchiato ha proseguito: “Questo mostro invisibile ci sta colpendo indistintamente, ma adottando le giuste misure e seguendo la direttiva sanitaria, possiamo vincere la nostra più grande partita e tornare più forti di prima”.
“Un abbraccio a tutte le persone contagiate e un ringraziamento a tutti i medici che ci stanno aiutando. RESTIAMO A CASA!”, ha scritto Depaoli con l’aggiunta dell’hashtag “DiamoUnCalcioAlCoronavirus“.
Anche Bartosz Bereszynsky, terzino della Sampdoria, ha annunciato la positività su Instagram. “Sfortunatamente, sono risultato positivo al test del COVID-19” ha scritto. “Sto bene. Nonostante le appropriate precauzioni, non sono riuscito a evitare l’infezione da virus. Ecco perché vi chiedo di essere responsabili e di rimanere a casa ogni volta che è possibile”.
Leggi anche -> Coronavirus, campionati di calcio sospesi e in corso: l’elenco completo
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…