L’espansione del Coronavirus ha travolto anche il mondo del calcio e le problematiche portate dalla pandemia sono numerose e davvero gravi. Le massime cariche sportive hanno iniziato a sospendere i campionati e anche le competizioni europee, come Champions ed Europa League, sono state bloccate.
In Italia, i giocatori della Serie A positivi al Covid-19 sono 8, ma proprio in queste ore la Sampdoria ha annunciato che potrebbero esserci altri 3 calciatori che hanno contratto il virus dopo Gabbiadini, Thorsby, Ekdal, Colley e La Gumina. Ai 5 blucerchiati si aggiungono Rugani, Vlahovic, Pezzella e Cutrone.
L’emergenza Coronavirus ha costretto le federazioni calcistiche a prendere provvedimenti drastici. Molti i campionati sospesi e le nazioni coinvolte sono le più importanti all’interno del continente.
La Serie A è momentaneamente bloccata fino al 3 aprile, come da decisione del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Resta ancora molta incertezza sull’assegnazione dello scudetto e sulla data di ripresa per le partite. Al massimo campionato italiano si sono aggiunte, proprio in questi giorni, Bundesliga, Premier League, Liga e Ligue 1. Di seguito l’elenco completo dei campionati sospesi e ancora in corso:
Leggi anche -> Coronavirus, ESCLUSIVO Bellinazzo: “Ecco quanto perde il calcio. Club a rischio fallimento. Sulla Juventus…”
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…