Coronavirus, i campionati attualmente sospesi e in corso
L’espansione del Coronavirus ha travolto anche il mondo del calcio e le problematiche portate dalla pandemia sono numerose e davvero gravi. Le massime cariche sportive hanno iniziato a sospendere i campionati e anche le competizioni europee, come Champions ed Europa League, sono state bloccate.
In Italia, i giocatori della Serie A positivi al Covid-19 sono 8, ma proprio in queste ore la Sampdoria ha annunciato che potrebbero esserci altri 3 calciatori che hanno contratto il virus dopo Gabbiadini, Thorsby, Ekdal, Colley e La Gumina. Ai 5 blucerchiati si aggiungono Rugani, Vlahovic, Pezzella e Cutrone.
L’emergenza Coronavirus ha costretto le federazioni calcistiche a prendere provvedimenti drastici. Molti i campionati sospesi e le nazioni coinvolte sono le più importanti all’interno del continente.
La Serie A è momentaneamente bloccata fino al 3 aprile, come da decisione del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Resta ancora molta incertezza sull’assegnazione dello scudetto e sulla data di ripresa per le partite. Al massimo campionato italiano si sono aggiunte, proprio in questi giorni, Bundesliga, Premier League, Liga e Ligue 1. Di seguito l’elenco completo dei campionati sospesi e ancora in corso:
Leggi anche -> Coronavirus, ESCLUSIVO Bellinazzo: “Ecco quanto perde il calcio. Club a rischio fallimento. Sulla Juventus…”
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…