Nella giornata di oggi, a Milano, la Lega Serie A si è virtualmente riunita per fare il punto della situazione. Ad emergere è stata la volontà di portare a termine la stagione, a qualsiasi costo. Niente play-off e play-out, dunque. Una posizione, questa, condivisa con tutte le Leghe europee.
Al termine della conference call, la Lega Calcio ha diramato la seguente nota: “La Lega Serie A ha riunito oggi i rappresentanti delle Società in video conference, proseguendo la valutazione, iniziata ieri, dell’impatto del COVID-19 sull’attività sportiva. La posizione della Lega Serie A, condivisa ieri con i Club e seguita da tutte le altre Leghe europee, resta quella di terminare l’attività sportiva concludendo nei prossimi mesi i campionati nazionali, riprendendoli quando le condizioni sanitarie lo permetteranno”.
L’obiettivo primario, però, rimane la tutela della salute. A tal proposito, la Lega Serie A ha pensato bene di istituire: “alcuni gruppi di lavoro che si dedicheranno ad affrontare l’emergenza coronavirus. I tavoli di lavoro, che vedranno la partecipazione di rappresentanti delle Società, riguarderanno tematiche mediche, tecnico-sportive, di rapporti istituzionali e di risk assessment per le Società e per la stessa Lega Serie A”.
Leggi anche -> Serie A, assemblea in corso: la richiesta presentata alla UEFA
Leggi anche -> Serie A, scudetto estivo: le ipotesi con Euro 2020 rinviato
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…