Nella notte italiana, in Sudamerica si sono disputate 8 partite di Coppa Libertadores. Tra queste anche Olimpia Asuncion-Defensa y Justicia, terminata 2-1 per i padroni di casa. Protagonista negativo dell’incontro è stato senza dubbio l’ex attaccante, tra le altre, del Manchester City, Emmanuel Adebayor. Il trentaseienne centravanti togolose, al 27′ della ripresa, è stato espulso a causa di un intervento scomposto sull’attaccante argentino, Enzo Coacci. Il giocatore ha colpito l’avversario in pieno volto, costringendo l’arbitro ad esterre il cartellino rosso.
Al termine del match, Adebayor si è voluto scusare per l’episodio negativo che lo ha visto protagonista pubblicando questo messaggio sui social: “Triste dover lasciare il campo per un colpo alla Jackie Chan. Non era mia intenzione far male al mio avversario. E sono lieto che stia bene”.
Protagonista positivo della serata, invece, è stato ancora una volta Gabigol. L’ex attaccante dell’Inter, decisivo con una doppietta nella finale di Coppa Libertadores dello scorso anno, ha contribuito alla vittoria conquistata dal suo Flamengo contro il Barcelona, segnando il gol del momentaneo 2-0. Vittorie anche per il River Plate e San Paolo (primo gol in Libertadores per Dani Alves).
L’emergenza Coronavirus arriva anche in Sudamerica. In serata, la Conmebol ha reso noto un comunicato in cui annuncia la sospensione di tutte le gare di Copa Libertadores in programma la prossima settimana per contrastare il rischio di espansione del virus Covid-19.
Leggi anche -> Coronavirus, Copa Libertadores sospesa per prevenzione: comunicato Conmebol
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…