Coronavirus%2C+Inter+e+Suning+donano+300mila+mascherine+alla+Protezione+Civile%3A+il+comunicato
calciotodayit
/2020/03/12/coronavirus-inter-e-suning-donano-300mila-mascherine-alla-protezione-civile-il-comunicato/amp/
Calcio

Coronavirus, Inter e Suning donano 300mila mascherine alla Protezione Civile: il comunicato

Inter e Suning donano mascherine contro il Coronavirus

L’emergenza Coronavirus ha colpito l’Italia da diverse settimane e anche il calcio si è ritrovato pienamente coinvolto nell’espansione dell’epidemia. Tra rinvii, discussioni, gare a porte chiuse e tanta incertezza, c’è spazio anche per dei bellissimi gesti.

Uno dei club maggiormente impegnati nella lotta al Covid-19, è l’Inter. Poco più di una settimana fa, i nerazzurri hanno annunciato la donazione di 100.000 euro a favore del Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche L. Sacco di Milano per sostenere l’attività di ricerca.

Coronavirus, l’Inter dona 300mila mascherine

Pochi istanti fa, l’Inter ha pubblicato un nuovo comunicato ufficiale sul proprio sito, dove ha annunciato di aver donato 300mila mascherine alla Protezione Civile. All’interno della nota si legge: “FC Internazionale Milano e Suning International hanno deciso di donare al Dipartimento Nazionale della Protezione Civile 300mila mascherine ad uso medico e altri prodotti sanitari, tra cui indumenti protettivi e prodotti per la disinfezione, al fine di fronteggiare l’emergenza legata alla diffusione del Coronavirus“.

Poi prosegue: “In questo momento di emergenza nazionale, Suning metterà inoltre a disposizione la propria filiera globale, utilizzando i propri canali di approvvigionamento, con l’obiettivo di fornire un supporto e un’assistenza mirata per aiutare il Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, e più in generale il Paese, ad acquistare i materiali protettivi necessari a fronteggiare l’emergenza”.

All’interno del comunicato vengono riportate anche le parole di Steven Zhang: “Speriamo che l’esperienza di successo della Cina nel contrastare il Coronavirus possa aiutare a fermare la rapida diffusione del virus in Italia. Continueremo e rafforzeremo il nostro contributo per sostenere l’Italia nella lotta contro l’emergenza”.

Leggi anche -> Rugani positivo Coronavirus: Juventus e Inter verso l’isolamento

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Napoli, Conte resta in un caso: la richiesta

Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Stanno comprando Lucca: operazione da 30MLN

A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…

1 settimana ago
  • Calciomercato

Follie per Kean, pagano più della clausola: va in un’altra big

Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…

2 settimane ago
  • Calcio

Un altro esonero in Italia: scelta fatta sul ritorno in panchina

Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…

2 settimane ago
  • Calcio

Atalanta, Lookman vince e va via: la nuova destinazione

Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…

2 settimane ago
  • Calciomercato

De Paul di nuovo in Serie A: già bloccato il centrocampista

La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…

2 settimane ago