Giampiero Gasperini nel post partita contro il Valencia
L’Atalanta fa la storia, accede ai quarti di finale della Champions League alla sua prima partecipazione alla manifestazione. Un pirotecnico 4-3 contro i ‘pipistrelli’ di Celades, protagonista assoluto Ilicic che con un poker spedisce la Dea nell’Olimpo delle grandi d’Europa. Nessuno è sorpreso, ormai, il tecnico Gasperini spiega perchè c’è tanto affiatamento e determinazione in un gruppo affiatato e volitivo come quello atalantino. Le parole dell’allenatore nel post partita:
Questa vittoria è figlia di tante conferme?
“Il rigore iniziale ci ha dato ulteriore fiducia. Abbiamo fatto tanto, prendendo persino dei gol evitabili, ma quello che volevo era una buona prestazione. Qualcosa che rimanesse a prescindere dal punteggio, così è stato. Confermato il buon lavoro fatto sin qui”.
Perchè ha lasciato in campo Ilicic quando voleva uscire?
“Per fargli fare il quarto gol (ride ndr). Voleva uscire, io gli ho detto di darmi un minuto e lo avrei cambiato. Fa fatica a recuperare talvolta, ma dopo pochi minuti si gasa e va più forte di prima”.
Nessuno è sorpreso di questa prestazione. Ormai siete una sicurezza…
“Non è mai normale fare così tanti gol, specialmente quattro. Abbiamo sofferto molto all’inizio in questa competizione, ora sappiamo reagire bene dopo aver preso un po’ le misure. La Champions League ci aiuta a crescere e migliorare, l’abbiamo visto stasera che possiamo fare ancora meglio. Inoltre ci fa piacere aver allietato i tifosi in questo momento di sofferenza generale per l’Italia, ci sono arrivati tanti messaggi anche dall’ospedale di Bergamo. A coloro che non possono festeggiare per via del Coronavirus dico che recupereremo tutto a giugno: faremo un festone anche per esser riusciti a sconfiggere questo batterio”.
Leggi anche –> Champions League, highlights Valencia-Atalanta: gol e sintesi partita – VIDEO
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…