Lo stop dei viaggi tra Italia e Spagna ha fatto sì che venissero rinviate le partite di Europa League Siviglia-Roma e Inter-Getafe. L’emergenza Coronavirus si riflette anche negli impegni del calcio giocato a livello europeo. L’ufficialità della decisione UEFA di rinviare a data da destinarsi entrambi i confronti pone ulteriori interrogativi sulle successive modalità da adottare.
Europa League, scatta il rinvio per le gare di Inter e Roma
Al momento non c’è una data per l’eventuale recupero delle gare di Europa League che avrebbero dovuto tenersi giovedì 12 marzo. Il provvedimento è figlio di un’impossibilità del club giallorosso di raggiungere Siviglia, essendo stati bloccati i voli dall’Italia verso la Spagna. Per quanto riguarda, invece, la gara dell’Inter il presidente del Getafe aveva già avvisato che non avrebbe lasciato partire la squadra per Milano onde evitare rischi di contagio. Ormai è impossibile sottovalutare la situazione generale. Ulteriori dubbi permangono per quel che riguarderà il ritorno degli ottavi di Champions League fra Barcellona e Napoli. Rispettare calendario e protocollo diventa sempre più arduo.
As a result of the travelling restrictions between Spain and Italy imposed yesterday by the Spanish authorities, the following #UEL matches will not take place as scheduled tomorrow.
🇪🇸 Sevilla – AS Roma 🇮🇹
🇮🇹 Internazionale – Getafe 🇪🇸— UEFA (@UEFA) March 11, 2020
Leggi anche –> Spagna, stop al calcio dilettantistico. A rischio anche la Liga