L’emergenza Coronavirus colpisce anche la Francia. Stando all’ultimo rapporto reso noto dalle autorità transalpine le persone affette da COVID-19 sono 1784. Sale anche il numero delle vittime (33), e dei cittadini in terapia intensiva (86). Una situazione, questa, che ha spinto il governo francese ad adottare misure analoghe a quelle prese dall’Italia nei giorni scorsi.
A risentirne è stato anche lo sport. Tutte le manifestazioni sportive, compreso il calcio, si dovranno svolgere a porte chiuse o, al massimo, con un numero di spettatori non superiore a mille. Provvedimento, questo, che sarà valido non solo per le squadre di club, ma anche per la Nazionale francese che, nei prossimi giorni, sarà impegnata nelle amichevoli pre-Euro 2020 contro Ucraina (27 marzo) e Finlandia (32 marzo).
Tra i match che si giocheranno a porte chiuse ci sarà anche quello in programma questa sera al ‘Parco dei Principi’ tra Paris Saint Germain e Borussia Dortmund, valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Nonostante l’espresso divieto delle autorità francesi, a poco meno di due ore dal calcio d’inizio della sfida, un consistente numero di tifosi del club parigino si è radunato fuori lo stadio per dare la giusta carica ai giocatori di Tuchel, questa sera chiamati ad un’impresa dopo il risultato maturato all’andata (2-1 per il BVB). Un comportamento, questo, apparso poco consono, visto il momento delicato che sta attraversando il paese. Molti di loro indossavano indumenti di protezione come tute antivirus, mascherine e addirittura maschere antigas. Evidentemente l’allarme lanciato dall’OMS (che in giornata ha pronunciato per la prima volta la parola Pandemia) non è stato recepito.
Leggi anche -> Emergenza Coronavirus, rinviata anche PSG-Lione
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…