La Roma “non andrà in Spagna per il match di Europa League contro il Siviglia a causa della mancata autorizzazione da parte delle autorità locali. Maggiori dettagli saranno resi noti dalla UEFA“. Questo lo stringato comunicato diffuso sui profili social della società giallorossa.
L’emergenza coronavirus dunque condiziona sempre più pesantemente il calcio europeo. In queste stesse ore, il presidente del Getafe ha annunciato di essere contrario a giocare in Europa League contro l’Inter e sarebbe disposto anche ad accettare la sconfitta a tavolino. La UEFA, comunque, non ha ancora preso posizione su quanto accadrà a questo punto. Anche se ieri si ipotizzava la possibilità di rinviare i quarti di Champions e di Europa League, ma a questo punto l’orizzonte temporale potrebbe farsi molto più ristretto.
Intanto, i tifosi della Roma che avrebbero dovuto seguire la squadra ma hanno dovuto rinunciare alla trasferta prima delle restrizioni sui voli hanno deciso di devolvere i soldi del rimborso dei biglietti all’ospedale Spallanzani.
Lo scenario del calcio europeo si potrebbe complicare ulteriormente. Annunciata infatti la prima positività in Bundesliga, dove finora si è giocato a porte aperte: è Timo Hubers dell’Hannover.
Leggi anche – Coronavirus: Euro 2020, la posizione della Uefa: “Nessuno ha chiesto il rinvio”
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…