Coronavirus, rinviata la finale di Coppa del Re in Spagna
Il derby basco che assegnerà la Coppa del Re, la coppa nazionale spagnola, non si giocherà il 18 aprile a Siviglia. L’emergenza coronavirus ha spinto il presidente della Federcalcio a incontrare i presidenti delle due squadre finaliste, l’Athletic Bilbao e la Real Sociedad. I club, però, non hanno accettato che la sfida decisiva per il titolo e per l’orgoglio si giocasse a porte chiuse. A questo punto, l’ipotesi più probabile è un rinvio della finale a sabato 30 maggio, una settimana dopo la fine del campionato.
L’Athletic non vince la coppa nazionale dal 1984. L’Athletic ha sempre vissuto con particolare orgoglio la partecipazione alla coppa, anche perché rappresentava l’identità basca e l’opposizione al regime. Particolarmente significativo il trionfo del 1958, quando la squadra di Baltasar Albeniz riuscì a sconfiggere 2-0 il Real Madrid con i gol di Arieta e Mauri, dopo aver eliminato il Barcellona nei quarti.
La Real Sociedad, che ha completato un percorso di rinascita iniziato con il ritorno in Liga nel 2010. Due i successi in coppa nella storia del club. Il primo è maturato nel 1909, il secondo nel 1987. Allora, alla Romareda di Malaga, i txuri-urdin hanno battuto ai rigori l’Atletico Madrid.
Leggi anche – Spagna, stop al calcio dilettantistico. A rischio anche la Liga
Leggi anche – Coronavirus, conseguenze anche in Spagna: Liga a porte chiuse per 2 giornate
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…