Coronavirus%3A+Euro+2020%2C+la+posizione+della+Uefa%3A+%26%238220%3BNessuno+ha+chiesto+il+rinvio%26%238221%3B
calciotodayit
/2020/03/11/coronavirus-euro-2020-la-posizione-della-uefa-nessuno-ha-chiesto-il-rinvio/amp/
Calcio

Coronavirus: Euro 2020, la posizione della Uefa: “Nessuno ha chiesto il rinvio”

Coronavirus: Euro 2020, la posizione della Uefa: “Nessuno ha chiesto il rinvio”

Il mondo del calcio sta facendo i conti con l’emergenza Coronavirus. Ne prendono atto le federazioni nazionali, che man mano stanno chiudendo gli stadi e perfino sospendendo i campionati, come in Italia. La Uefa, solitamente molto refrattaria a porte chiuse e rinvii delle partite, sta prendendo atto della situazione. Alcune partite di Champions ed Europa League, infatti, si giocano senza tifosi.

La Uefa insiste: “Euro 2020 si giocherà”

Eppure, la posizione del massimo organo calcistico europeo è rigida: non traspare l’intenzione di fermare i tornei, e tantomeno i prossimi Europei del 2020. I campionati, che inizieranno il 12 giugno e che saranno itineranti, sono assolutamente confermati. “L’Europeo si giocherà, perché nessuna delle 55 federazioni europee ha mai chiesto il rinvio”, riporta La Gazzetta delo Sport, citando un’anonima ma autorevole fonte Uefa. Eppure, a Nyon sarebbero sul tavolo tutte le possibili soluzioni: spostamento a fine anno oppure direttamente al 2021, ma evidentemente non queste le intenzioni della Uefa. Questo sempre che la situazione non diventi più grave.

Leggi anche – Serie A, Ghirelli: “Scudetto, aperte tutte le ipotesi. Coppe europee l’unica certezza” VIDEO

Leggi anche – Champions ed Europa League: Uefa pronta a rinviare i quarti per Coronavirus

Leggi anche – Coronavirus, l’OMS può chiudere il calcio in tutto il mondo: gli scenari

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Serie A

Trauma per Kean: le condizioni e i veri tempi di recupero

Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…

2 ore ago
  • Calcio

Leao vs Conceiçao, scoppia un altro caso: lo mandano via

Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…

6 ore ago
  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

10 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

19 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

22 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

1 giorno ago