Le disposizioni per il Coronavirus colpiscono anche le partite delle Nazionali, in particolare l’amichevole tra Germania e Italia del prossimo 31 marzo. La partita di Norimberga, come comunicato dal tweet della federazione tedesca, si giocherà a porte chiuse come la maggior parte delle prossime manifestazioni sportive. In questo momento il calcio non viene escluso e deve rispettare i provvedimenti dei governi europei come già successo per la Serie A.
Das Länderspiel zwischen Deutschland und Italien am 31. März in #Nürnberg muss nach aktuellem Planungsstand ohne Zuschauer im Stadion stattfinden. Darüber wurde der @DFB heute von der Stadt Nürnberg informiert. #GERITA #DieMannschaft pic.twitter.com/bFPXJMrQU1
— Die Mannschaft (@DFB_Team) March 10, 2020
Nazionali, l’Italia gioca a porte chiuse a Norimberga
La selezione di Mancini quindi, in vista dei prossimi Europei, giocherà l’ultimo test amichevole contro la Germania senza tifosi che sono già stati avvisati di questa decisione. La FIGC infatti ha sospeso la vendita dei biglietti del settore ospiti riservato ai tifosi azzurri che, in caso di acquisto già avvenuto, saranno prontamente rimborsati. D’altronde in questo stato di emergenza sanitaria non si può fare altrimenti e, prima di sospendere eventuali partite, si prova a giocarle riducendo al minimo il rischio contagio. Al momento la gara contro l’Inghilterra, in programma il 27 marzo, si giocherà regolarmente con il pubblico a Wembley.
Leggi anche – Europei 2020, le fasce per il sorteggio dei gironi: l’Italia rischia grosso