Inter%2C+sospese+le+attivit%C3%A0+della+Primavera%3A+sconfitta+a+tavolino+in+Youth+League
calciotodayit
/2020/03/09/inter-sospese-le-attivita-della-primavera-sconfitta-a-tavolino-in-youth-league/amp/
Calcio

Inter, sospese le attività della Primavera: sconfitta a tavolino in Youth League

Inter, sospese le attività della Primavera

L’Inter ha comunicato sul proprio sito ufficiale che tutte le attività della Primavera e del Settore Giovanile sono state sospese. I nerazzurri non prenderanno parte alla sfida contro il Rennes valida per gli ottavi di finale della Youth League, subendo una sconfitta a tavolino.

L’espansione del Coronavirus in tutto il mondo e la decisione del Governo italiano di chiudere la Lombardia e altre 14 regioni, hanno convinto i dirigenti dell’Inter a bloccare ogni impegno dei giovanissimi calciatori nerazzurri per tutelarne la salute.

Inter, stop alle attività della Primavera: è ufficiale

FC Internazionale Milano comunica che la squadra Primavera non parteciperà alla gara Inter-Rennes, valida per gli Ottavi di Finale di UEFA Youth League, in programma mercoledì 11 marzo a Firenze”, inizia così la nota ufficiale dei nerazzurri.

Poi prosegue: “La decisione del club, che ha sempre posto la tutela della salute pubblica come obiettivo primario, è volta a perseguire la salvaguardia della salute dei propri giocatori, tesserati e dipendenti. Pur riconoscendo la grande importanza della manifestazione e consci del fatto che la non presenza farà scattare automaticamente il provvedimento di sconfitta per 0-3, si è deciso di non giocare la partita per i motivi sopracitati e in ossequio alle disposizioni di tutte le autorità competenti”.

Infine il comunicato sul sito dell’Inter si conclude: “A partire da oggi la Primavera, così come in precedenza fatto da tutte le altre squadre del Settore Giovanile, sospende ogni forma di attività. Un provvedimento importante, in attesa delle decisioni ufficiali anche per il proseguimento della Serie A all’interno del Consiglio straordinario della Figc e in programma per domani alle 14:00 in conference call.

 


Leggi anche -> Inter-Getafe, ipotesi campo neutro per il match di Europa League

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Leao vs Conceiçao, scoppia un altro caso: lo mandano via

Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…

1 ora ago
  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

5 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

15 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

18 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

21 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

1 giorno ago