L’Inter ha comunicato sul proprio sito ufficiale che tutte le attività della Primavera e del Settore Giovanile sono state sospese. I nerazzurri non prenderanno parte alla sfida contro il Rennes valida per gli ottavi di finale della Youth League, subendo una sconfitta a tavolino.
L’espansione del Coronavirus in tutto il mondo e la decisione del Governo italiano di chiudere la Lombardia e altre 14 regioni, hanno convinto i dirigenti dell’Inter a bloccare ogni impegno dei giovanissimi calciatori nerazzurri per tutelarne la salute.
“FC Internazionale Milano comunica che la squadra Primavera non parteciperà alla gara Inter-Rennes, valida per gli Ottavi di Finale di UEFA Youth League, in programma mercoledì 11 marzo a Firenze”, inizia così la nota ufficiale dei nerazzurri.
Poi prosegue: “La decisione del club, che ha sempre posto la tutela della salute pubblica come obiettivo primario, è volta a perseguire la salvaguardia della salute dei propri giocatori, tesserati e dipendenti. Pur riconoscendo la grande importanza della manifestazione e consci del fatto che la non presenza farà scattare automaticamente il provvedimento di sconfitta per 0-3, si è deciso di non giocare la partita per i motivi sopracitati e in ossequio alle disposizioni di tutte le autorità competenti”.
Infine il comunicato sul sito dell’Inter si conclude: “A partire da oggi la Primavera, così come in precedenza fatto da tutte le altre squadre del Settore Giovanile, sospende ogni forma di attività“. Un provvedimento importante, in attesa delle decisioni ufficiali anche per il proseguimento della Serie A all’interno del Consiglio straordinario della Figc e in programma per domani alle 14:00 in conference call.
Leggi anche -> Inter-Getafe, ipotesi campo neutro per il match di Europa League
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…