Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ospite da Fazio
Il Ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, ha richiesto lo stop immediato del campionato di Serie A. L’allarme Coronavirus ha piegato l’Italia e anche il mondo del calcio ne sta subendo le conseguenze.
A pochi istanti dall’inizio della partita tra Parma e Spal, valida per il recupero della 26.a giornata di Serie A, il Ministro Spadafora ha rilasciato delle dichiarazioni che cambierebbero per sempre il destino di questa stagione.
“Condivido le parole di Tommasi: non ha senso in questo momento, mentre chiediamo enormi sacrifici ai cittadini per impedire la diffusione del contagio, mettere a rischio la salute dei calciatori, arbitri, tecnici e tifosi”, ha dichiarato Vincenzo Spadafora.
Poi ha proseguito: “Altre Federazioni hanno saggiamente optato per uno stop per i prossimi giorni. Credo sia dovere del presidente della FIGC, Gravina, un supplemento di riflessione, senza attendere il primo caso di contagio, prima di assumersi questa gravosa responsabilità. Del resto, ancora prima che la situazione diventasse così drammatica per il Paese, la Lega di Serie A e Sky si erano già rifiutate di concedere a migliaia di italiani, costretti loro malgrado a restare a casa, di poter vedere in chiaro le partite, nascondendosi dietro presunte difficoltà normative che con l’autentica disponibilità di tutti si sarebbero potute ampiamente superare.
“Nei vari contatti di ieri, infatti, anche grazie alla collaborazione di Rai e Mediaset, si era arrivati vicini ad una soluzione equa per tutti gli attori e soprattutto di grande conforto per i tanti cittadini appassionati di calcio. E invece sono prevalsi gli interessi economici di realtà che pretendono di godere da sempre di un trattamento privilegiato e che vivono ormai fuori dalla realtà. Le società di calcio piuttosto valutino come superare le clausole vessatorie già all’attenzione dell’Antitrust per provvedere al rimborso degli abbonamenti e dei biglietti venduti per le prossime partite”, ha concluso Spadafora all’Ansa.
Nei prossimi minuti si avranno le informazioni ufficiali in merito a quello che sarà il proseguimento del campionato italiano. Le massime cariche sportive e governative stanno discutendo proprio in questi istanti e arriveranno ulteriori aggiornamenti.
Leggi anche -> Serie A, Spadafora: “Stop immediato al campionato”
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…