Serie A, Juventus-Inter. I bianconeri si prendono il derby d’Italia anche a porte chiuse, vincono 2-0 contro i nerazzurri e tornano al primo posto. Dopo la parità assoluta del primo tempo, nella ripresa sono decisivi i gol di Ramsey e di Dybala che entra dalla panchina e realizza un gol fenomenale. L’ex Conte esce ancora una volta sconfitto e rischia di dire addio alle speranze scudetto.
Il derby d’Italia comincia subito su altissimi ritmi e intensità che caratterizzano i primi minuti. La prima occasione è della Juventus: al 9′ De Ligt, sugli sviluppi di calcio d’angolo, colpisce di testa ma Handanovic risponde con un gran riflesso. Il portiere dell’Inter si ripete al 16′ sul diagonale mancino di Matuidi, che sfiora soltanto il vantaggio. Il primo squillo dei nerazzurri arriva al 22′ con la conclusione alta di Candreva, che non si abbassa a sufficienza. Nella parte finale la squadra di Conte prende coraggio e alza il proprio baricentro, andando due volte al tiro con Brozovic: il primo sorvola la traversa, sul secondo deve intervenire Szczesny. Il risultato non si sblocca e all’intervallo è ancora 0-0 dopo una prima frazione molto equilibrata.
Nel secondo tempo, dopo dieci minuti, si spezza la parità e la Juventus passa in vantaggio con il gol di Ramsey. Al 55′ l’ex Arsenal, dopo un cross di Matuidi e una serie di rimpalli, è il più veloce a girarsi in area di rigore e battere Handanovic. L’Inter si ritrova sotto e all’ora di gioco Conte prova la carta Eriksen, ma anche Sarri inserisce Dybala tenuto a sorpresa in panchina. Proprio l’argentino si inventa il gol del 2-0 con una giocata fantastica. Al 68′ parte palla al piede, salta un paio di avversari e d’esterno sinistro sorprende Handanovic. Una rete bellissima che mette in ginocchi i nerazzurri, incapaci riprendere il risultato e tornare in partita. Nel finale l’unica occasione capita a Eriksen che sfiora la traversa, ma non basta per segnare alla squadra di Sarri, ancora vittoriosa nel derby d’Italia anche senza i propri tifosi. Finisce 2-0, un successo che vale il primo posto.
Per vedere gli highlights di Juventus-Inter –> CLICCA QUI
Leggi anche – Serie A, Marotta controcorrente: “Non c’era tempo per sospendere. Sulle coppe europee..”
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…