La Juventus vince 2-0 il derby d’Italia contro l’Inter e si riporta al primo posto in classifica. Un grande successo contro una diretta rivale allo scudetto, analizzata e spiegata da Maurizio Sarri ai microfoni di Sky Sport.
Il tecnico bianconero è partito dalla scelta di Dybala, partito dalla panchina e risultato decisivo nel secondo tempo: “Abbiamo tante soluzioni, è un cosa che abbiamo deciso ieri. Era importante giocarsi le carte al momento decisivo della partita, l’ho inserito perché volevo chiudere la partita e ci è riuscito”.
La Juventus, con questo successo, è tornata in testa al campionato: “E’ una vittoria importante, ci sono ancora dodici partite da giocare e il percorso è ancora lungo. Stasera vicina alla mia idea di calcio: grande energia e qualità di gioco dopo il primo gol. Dopo il vantaggio abbiamo preso fiducia e fatto una ripresa di alto livello. Oltre al risultato, abbiamo concesso poche palle gol a una squadra pericolosa come l’Inter”.
Infine Maurizio Sarri si è soffermato anche sul momento della Serie A, a rischio sospensione a causa dell’emergenza Coronavirus: “Una categoria di persone che mi fa paura sono i tuttologi, io faccio l’allenatore e parlo di argomenti intorno al calcio. La mia conoscenza in quel campo è troppo limitata per avere un’idea di cosa sarebbe giusto fare, Non sono in grado di valutare i rischi reali, anche se la sensazione della paura quando giochi a pallone non c’è l’hai”
Leggi anche – Serie A, Highlights Juventus-Inter: gol e sintesi partita – VIDEO
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…