Le partite di Serie C, che si giocheranno a porte chiuse per l’emergenza Coronavirus, potranno essere seguite in chiaro da tutti i tifosi. Una bella iniziativa per il calcio italiano annunciata dal presidente Francesco Ghirelli che ha firmato un accordo speciale con la piattaforma Eleven Sports. Da oggi fino al 3 aprile, tutte le gare dei tre gironi di Lega Pro saranno visibili in diretta streaming e gratuitamente per andare incontro alle persone che non possono più andare allo stadio.
Una richiesta simile è stata fatta anche per le partite di Serie A, che però non è stata acconsentita. A differenza della Serie C, che non ha avuto bisogno di un decreto del governo, la distribuzione dei diritti televisivi è molto più complessa e comprende più parti da mettere d’accordo. La Federcalcio aveva anche dato il suo favore, negato però dalla Lega Serie A che si è opposta a questa proposta.
Di sicuro per la Lega Pro c’è meno burocrazia e vincoli contrattuali, ma sarebbe stato un gesto forte e significativo in questo momento di difficoltà come spiega Ghirelli: “E’ un contributo concreto in questo momento delicato del nostro paese. Lo sport può alleggerire le preoccupazioni e le paure di questi giorni. Il calcio regala un sorriso, stempera le tensioni e riesce ad unire le persone in una passione comune, dove fisicamente non è possibile andare allo stadio. Questo è il calcio che fa bene al Paese”.
Leggi anche – Serie A, partite in tv in chiaro: il ministro Spadafora scrive alla Figc per sollecitare decisione
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…