Serie A, i calciatori vogliono giocare: l’ipotesi per terminare campionato
I contagi non accennano a placarsi. Stando agli ultimi dati diffusi dal capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, le persone colpite dal Covid-19 sono 5061. La regione più toccata rimane la Lombardia che, ad oggi, ne conta 3420, 808 in più rispetto a ieri. Una situazione, questa, che ha spinto i vertici del governo a riunirsi per varare nuove misure nazionali di contenimento dell’emergenza.
Nell’articolo 1 della bozza del decreto che con ogni probabilità verrà varato già questa sera viene ripotato il divieto di ingresso e di uscita dalla regione Lombardia e da altre 14 provincie (Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Venezia, Padova, Treviso, Asti, Alessandria, Novara, Vercelli e Verbano Cusio Ossola). Verranno vietati anche gli spostamenti interni. Le uniche eccezioni ammesse saranno per indifferibili esigenze di lavoro o situazioni di emergenza. Alle persone con sintomatologia da infezione respiratoria e febbrile, inoltre, viene suggerito di rimanere in casa e di limitare al massimo i contatti con l’esterno. In questi territori saranno chiuse anche palestre, piscine, spa e centri benessere. Le nuove disposizioni saranno valide dall’8 marzo al 3 aprile.
Per quanto riguarda la Serie A, per ora si va avanti. Nonostante siano stati sospesi tutti gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati, per ora le predette competizioni e le sedute di allenamento degli atleti agonisti rimarranno consentite all’interno degli impianti sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico.
Leggi anche -> Coronavirus, ESCLUSIVO Alfredo Parisi: “Bisognava fermare i campionati. Rimborsi per i tifosi”
Leggi anche -> Coronavirus, Gravina: “Stop alla Serie A in caso di giocatore contagiato” E su Zhang…
Leggi anche -> Coronavirus, rinviato il Torneo di Viareggio: la data del possibile recupero
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…