Roma a Friedkin: manca poco per cambio di proprietà. Le ultime
Si parla da molto tempo, ormai, dell’arrivo del nuovo proprietario della Roma. Il milionario americano Friedkin, pronto a comprare la società giallorossa dalle mani del connazionale James Pallotta. Se ne parla da mesi, eppure ancora nulla di concreto si è visto.
In realtà, come spiega il Corriere dello Sport, la trattativa è proseguita in queste settimane, con incontri e dettagli che sono andati via via definendosi. Il Friedkin Group ha presentato l’offerta ufficiale, il titolo della Roma è salito alle stelle. Il magnate texano sarebbe pronto a mettere nero su bianco. Si parla, quindi, di firme: le ultime per completare l’operazione. La tempistica che dà il Corriere dello Sport è molto rapida, con possibili novità addirittura domani. Friedkin avrebbe analizzato a fondo i contratti, superando alcune perplessità. Un team di avvocati al lavoro per lui, anche per capire l’evoluzione del calcio europeo a seguito dell’emergenza Coronavirus.
Il nuovo proprietario ha già le idee chiare: ci sarà un nuovo cda con una decina di persone di fiducia. Oltre a Friedkin, ci sarà il figlio Ryan (che sarà vice presidente), l’avvocato Marc Watts, presidente del gruppo Friedkin. Intanto Pallotta ha smentito di essere a New York per finalizzare la cessione: le operazioni si stanno svolgendo in Italia. Un accordo, di fatto, trovato già nello scorso dicembre, ma che dovrebbe formalizzarsi e concludersi entro la fine di questo mese. I tifosi apettano l’annuncio, ma soprattutto vogliono sapere come sarà la Roma della prossima stagione.
Leggi anche – Europa League, Roma-Siviglia: le modalità per il rimborso dei biglietti
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…