Si parla da molto tempo, ormai, dell’arrivo del nuovo proprietario della Roma. Il milionario americano Friedkin, pronto a comprare la società giallorossa dalle mani del connazionale James Pallotta. Se ne parla da mesi, eppure ancora nulla di concreto si è visto.
Friedkin compra la Roma: cosa manca per le firme
In realtà, come spiega il Corriere dello Sport, la trattativa è proseguita in queste settimane, con incontri e dettagli che sono andati via via definendosi. Il Friedkin Group ha presentato l’offerta ufficiale, il titolo della Roma è salito alle stelle. Il magnate texano sarebbe pronto a mettere nero su bianco. Si parla, quindi, di firme: le ultime per completare l’operazione. La tempistica che dà il Corriere dello Sport è molto rapida, con possibili novità addirittura domani. Friedkin avrebbe analizzato a fondo i contratti, superando alcune perplessità. Un team di avvocati al lavoro per lui, anche per capire l’evoluzione del calcio europeo a seguito dell’emergenza Coronavirus.
Come sarà la nuova Roma
Il nuovo proprietario ha già le idee chiare: ci sarà un nuovo cda con una decina di persone di fiducia. Oltre a Friedkin, ci sarà il figlio Ryan (che sarà vice presidente), l’avvocato Marc Watts, presidente del gruppo Friedkin. Intanto Pallotta ha smentito di essere a New York per finalizzare la cessione: le operazioni si stanno svolgendo in Italia. Un accordo, di fatto, trovato già nello scorso dicembre, ma che dovrebbe formalizzarsi e concludersi entro la fine di questo mese. I tifosi apettano l’annuncio, ma soprattutto vogliono sapere come sarà la Roma della prossima stagione.
Leggi anche – Europa League, Roma-Siviglia: le modalità per il rimborso dei biglietti