Oggi è giorno di vigilia anche per il Milan che domani pomeriggio ospiterà il Genoa in un San Siro a porte chiuse. Tra le misure di sicurezze, causa Coronavirus, è stata annullata anche la conferenza stampa di Stefano Pioli che ha parlato soltanto sul canale tematico dei rossoneri. Questi alcuni dei passaggi più significativi dell’intervista realizzata a Milan TV, iniziando subito dalle voci societarie: “Non vogliamo alibi. Il club ha dimostrato sempre grande vicinanza e noi pensiamo solo al campo. La squadra sta lavorando bene a Milanello, siamo concentrati e determinati per questa partita. Vogliamo fare bene, i fattori esterni non sono compito nostro e non possiamo controllarli”.
Nella giornata di ieri Pioli aveva parlato proprio con Gazidis, che anche oggi si è intrattenuto con la squadra dopo la rifinitura a San Siro. L’ad rossonero ha confermato l’addio imminente di Boban, che porterà all’ennesima rivoluzione, ma la squadra deve onorare le ultime partite della stagione. A partire da domani, quando davanti ci sarà il Genoa di Nicola: “Il cambio allenatore è stato determinante, hanno invertito i risultati e sono in grande forma. Sarà una partita insidiosa per tanti motivi, servirà massima attenzione perché i dettagli faranno la differenza”, ha spiegato il tecnico rossonero.
Infine Stefano Pioli si è soffermato anche su Zlatan Ibrahimovic, che rischia anche lui di partire a fine stagione: “La sua mentalità deve essere un esempio per il Milan. Nonostante la sua immensa carriera, ha ancora una voglia matta di vincere e lottare su ogni pallone. E’ stimolante allenarlo, i compagni devono seguirlo e dimostrare un senso d’appartenenza per questo grande club”
Leggi anche – Milan, nessun accordo: Boban licenziato. Si attende l’annuncio ufficiale
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…