Calciomercato+Napoli%3A+da+Gattuso+a+Mertens.+Il+punto+sui+rinnovi
calciotodayit
/2020/03/07/calciomercato-napoli-da-gattuso-a-mertens-il-punto-sui-rinnovi/amp/
primo piano

Calciomercato Napoli: da Gattuso a Mertens. Il punto sui rinnovi

Calciomercato Napoli: da Gattuso a Mertens e gli altri attaccanti: il punto sui rinnovi

Un incontro positivo quello che si è svolto ieri tra l’allenatore del Napoli Rino Gattuso e il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis. I due si sono visti a Castelvolturno, perché il patron ha voluto parlare con il tecnico. Anche se non si è parlato di dettagli e contratti, si sono gettate le premesse per il prolungamento dell’accordo con Gattuso, attualmente in scadenza a giugno 2020.

Napoli, Gattuso verso la conferma: le sue richieste

Ci sono delle clausole a discrezione della società per proseguire il rapporto, e De Laurentiis ha fatto capire che se l’andamento della squadra proseguirà in questo modo, da parte sua c’è la piena disponibilità a proseguire insieme. Anche Gattuso, da parte sua, ha una clausola che può esercitare ad aprile per svincolarsi automaticamente, e quindi ha convenuto col presidente su alcuni presupposti utili per rimanere sulla panchina del Napoli. Tra questi c’è la conferma di alcuni giocatori che per l’allenatore sono molto importanti: sicuramente Dries Mertens, col quale De Laurentiis sta trattando positivamente il rinnovo, ma non solo. L’allenatore si aspetta la conferma di Zielinski e di Fabian a centrocampo, oltre che dell’attaccante belga. Ma ci saranno anche delle partenze: in avanti, fermo restando l’arrivo di Petagna, è possibile che Milik e Llorente (anche lui in scadenza) possano partire. Anche Callejon, a fine contratto nel 2020, è destinato all’addio. Ma per Gattuso i punti fermi sono altri.

Leggi anche – Napoli, via Milik e Callejon: Boga e Mateta i sostituti. Piace Azmoun

 

Giovanni Scotto

Giornalista professionista. Comincia dai dilettanti fino alla Serie C. Dal 2009 segue il Napoli per il quotidiano "Roma". Sette anni corrispondente Calciomercato.com. Per due anni ha diretto il sito gianlucadimarzio.com. Da cinque anni collabora con l'emittente locale TVLuna, dove è anche conduttore. Collabora anche con Radio Radio.

Share
Published by
Giovanni Scotto

Recent Posts

  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

6 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

10 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

13 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

17 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

21 ore ago
  • Calcio Estero

Crisi senza fine, esonero immediato: il sostituto è italiano

La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…

1 giorno ago