La Guinea è sotto schock. Dalla BBC arriva una terribile notizia che ha coinvolto una squadra di calcio locale, l’Etoile de Guinee vittima di un grave incidente stradale. Il pullmann della società, con a bordo tutti i giocatori e lo staff, è stato protagonista di un tragico impatto. Il bilancio provvisorio, diffuso dalla Federcalcio, parla di 8 vittime e almeno 18 feriti tra cui il cugino di Naby Keita, che in un primo momento era dato per morto.
lI familiare del centrocampista del Liverpool, inizialmente messo erroneamente tra i deceduti, sarebbe ricoverato in ospedale come ha fatto sapere l’agenzia che ne cura gli interessi: “Siamo felici di comunicare che non è morto”. Il ragazzo rimane in condizioni gravi e sta lottando per sopravvivere. Tra i tanti messaggi d’affetto non poteva mancare quello di Naby Keita, capitano e simbolo della Guinea, che ha scritto questo post su Instagram: “Faccio le più sincere condoglianze a tutti i famigliari delle vittime come a tutta la famiglia dello sport della Guinea”.
Il tragico incidente è avvenuto a 250 km a est dalla capitale Conakry, dove ha sede l’Etoile, che era in viaggio verso Kankan per giocare la prima partita di campionato, ovviamente subito sospeso. Lo sport della Guinea-Bissau è in lutto.
Leggi anche – Premier League, Watford batosta al Liverpool: Reds non più imbattuti
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…