Calcio, dove si gioca con il Coronavirus
La Lega Nazionale Dilettanti ha deciso di rinviare a data da destinarsi l’intera giornata di Serie D prevista per domenica 8 marzo. Dopo gli annunci nei giorni scorsi sullo stop ai gironi B, C, D e F, si era ipotizzata la disputa degli incontri degli altri raggruppamenti a porte chiuse. Ma in ottemperanza al decreto del Presidente del Consiglio del 4 marzo, la giornata è stata interamente cancellata.
Il Dipartimento Interregionale ha disposto anche l’annullamento dei recuperi programmati dall’11 marzo all’1 aprile: un nuovo calendario sarà comunicato la prossima settimana.
La decisione si è resa necessaria considerando che il decreto del 4 marzo assegna alle associazioni e alle società sportive, a mezzo del proprio personale medico, il compito di effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli accompagnatori. E non tutte le squadre potrebbero completarli in tempo per la fine della settimana.
La Lega Nazionale Dilettanti ha deciso di adottare una serie di disposizioni per assicurare il termine regolare delle diverse competizioni entro il 30 giugno 2020, compresa la modifica del calendario delle fasi nazionali dei campionati di Eccellenza.
Leggi anche – Serie A, Coronavirus: cosa succederebbe se un calciatore si contagia
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…