La notizia era nell’aria ed ora è diventata ufficiale: Getafe-Inter si giocherà a porte chiuse. Non sarà presente alcun spettatore nella partita valida per gli ottavi di finale d’andata di Europa League, scelta analoga anche in Italia dopo il Decreto varato dal nostro Governo.
L’espansione del Coronavirus in tutto il mondo ha piegato anche il mondo del calcio e l’aumento delle persone contagiate in Spagna ha costretto le cariche del paese a prendere provvedimenti. Anche le partite tra Siviglia e Roma e quella tra Barcellona e Napoli, potrebbero essere disputate senza tifosi.
E’ la fonte spagnola “El Partidazo de COPE” a fornire per prima la notizia della gara a porte chiuse tra Getafe e Inter. Sarebbe stato lo stesso club spagnolo a prendere la decisione per evitare ulteriori contagi da Coronavirus. Situazione surreale per un doppio confronto europeo che perderà la magia del tifo, a causa di una forza maggiore e della tutela della salute pubblica.
In serata è arrivata anche l’ufficialità da parte della UEFA. Questo il comunicato emesso dal massimo organo calcistico per le competizioni europee: “A seguito delle decisioni prese rispettivamente dalle autorità competenti in Italia e in Spagna e riguardanti alle misure relative al virus COVID-19, le prossime partite delle competizioni UEFA per club proseguiranno la prossima settimana come da programma, ma si giocheranno a porte chiuse: UEFA Champions League, ottavi di finale, andata: Valencia CF (Spagna) – Atalanta BC (Italia), 10 marzo, 21.00CET. UEFA Europa League, ottavi di finale, andata: FC Internazionale Milano (Italia) – Getafe CF (Spagna), 12 marzo, 21.00CET. Le partite della UEFA Youth League che si terranno in Italia la prossima settimana si giocheranno anch’esse a porte chiuse, in conformità con le decisioni prese dalle autorità italiane. Ogni ulteriore aggiornamento relativo ad altre partite della competizione UEFA verrà pubblicato su UEFA.com a tempo debito”.
Leggi anche -> Europa League, Inter-Getafe e Roma-Siviglia: le date dei match di andata e ritorno degli ottavi
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…