Inter, da sciogliere il nodo Perisic: rischia di tornare alla base (Getty Images)
In attesa dell’ufficialità, nel prossimo weekend la Serie A tornerà in campo, e lo farà con i recuperi delle cinque partite della 26.a giornata, rinviate a causa dell’emergenza legata al Coronavirus. Il Derby d’Italia tra Juventus e Inter, dunque, si dovrebbe giocare domenica 8 marzo alle ore 20:45, naturalmente a porte chiuse (come disposto dalle nuove misure varate nel pomeriggio dal governo).
Dopo il lungo post polemico pubblicato qualche giorno fa contro il presidente della Lega di Serie A, Paolo Dal Pino, questa sera, il presidente dell’Inter, Steven Zhang, è tornato a parlare ai microfoni della BBC. Il patron nerazzurro ha commentato così la scelta di giocare le prossime partite a porte chiuse: “Le partite a porte chiuse sono difficili e non piacciono a nessuno ma dobbiamo essere uniti nel prediligere la salute pubblica sopra ogni cosa. Se tutti quanti seguiremo le azioni consigliate, ci la lasceremo presto tutto questo alle spalle. È difficile immaginare gli stadi chiusi, ma in questo momento è l’unica opzione percorribile”.
Poi, Zhang ha proseguito ribadendo l’importanza della tutela della salute pubblica: “La salute pubblica deve essere messa al primo posto. Come Inter, quindi come club di calcio con milioni di tifosi al mondo, abbiamo la responsabilità e il dovere di dare l’esempio, applicando tutte le misure precauzionali in maniera corretta. Penso che giocare a porte chiuse sia la scelta più giusta per far sì che la gente non rischi”.
A conferma di quanto Steven Zhang e l’Inter tengano alla salute pubblica, il presidente nerazzurro ha annunciato all’Ansa che il club ha donato 100mila euro al Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche “L. Sacco” di Milano. Queste le parole di Zhang: “L’Inter ha un legame indissolubile con la città di Milano ed è orgogliosa della dedizione con cui tutto il personale dell’Ospedale Sacco sta facendo fronte alla eccezionalità della situazione. Fin dall’avvio dell’emergenza Coronavirus abbiamo seguito con particolare attenzione e apprensione l’evoluzione della situazione, sia come club sia come azionista, rimarcando in tutte le sedi come l’unica priorità fossero la salute pubblica e la sicurezza. È per questo motivo che FC Internazionale Milano sente il dovere di sostenere l’Ospedale Sacco”.
Leggi anche -> Serie A, Juventus-Inter domenica 8 marzo con Milan-Genoa: il calendario dei recuperi
Leggi anche -> Inter, Marotta accetta le porte chiuse ma rilancia: “Convochiamo un’altra assemblea”
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…