Serie+A+a+porte+chiuse+fino+a+fine+marzo%2C+l%26%238217%3Bannuncio+del+ministro+Spadafora
calciotodayit
/2020/03/04/serie-a-a-porte-chiuse-fino-a-fine-marzo-lannuncio-del-ministro-spadafora/amp/
Serie A

Serie A a porte chiuse fino a fine marzo, l’annuncio del ministro Spadafora

Serie A a porte chiuse fino a fine marzo, l’annuncio del ministro Spadafora

Il campionato di Serie A, nonostante l’emergenza Coronavirus, dovrebbe andare avanti a porte chiuse. E’ questa l’ultima e forse unica strada da percorrere per evitare di sospendere il torneo a tempo indeterminato. Un’ipotesi che circola da alcune ore e prende sempre più piede, anche dopo i rinvii di entrambe le semifinali di Coppa Italia. La decisione non è ancora ufficiale ma il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, l’ha anticipata all’uscita da Palazzo Chigi dopo l’incontro con il premier Giuseppe Conte.

Le parole di Joe Barone all’uscita dal Coni (Video Quintiliano Giampietro per CalcioToday)

Serie A, nessuno stop: si continua a porte chiuse

Queste le sue dichiarazioni che escludono l’ipotesi di fermare tutto lo sport per un mese: “Il campionato andrà avanti, si va verso il proseguimento delle attività sportive nel rispetto della salute di tutti. Partite a porte chiuse? E’ molto probabile questo provvedimento”. La Serie A quindi, in attesa di notizie certe, punta a concludere la stagione e disputare tutte le giornate rimanenti, a costa di farlo senza i tifosi (almeno fino a metà marzo, come sostenuto da Joe Barone)

Arrivati a questo punto è impossibile rinviare altre gare, perché non ci sarebbe più spazio nel calendario per i possibili recuperi. Alcune squadre come Inter e Juventus, impegnate anche nelle coppe europee, non hanno più margine per posticipare altri impegni, considerando l’imminenza dei prossimi Europei. Nelle scorsa settimane, per evitare di giocare senza pubblico, si è cercato di slittare le partite ma la situazione d’emergenza continua e non permette di aprire gli stadi, rendendo quasi obbligatoria questa soluzione.

Leggi anche – Serie A, Coronavirus: premier Conte: “Rinvii o porte chiuse, decide la Lega Calcio”

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Serie A

Trauma per Kean: le condizioni e i veri tempi di recupero

Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…

2 ore ago
  • Calcio

Leao vs Conceiçao, scoppia un altro caso: lo mandano via

Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…

6 ore ago
  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

10 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

19 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

23 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

1 giorno ago