La UEFA ha scelto le sedi per le prossime finali di Europa League, Supercoppa Europea e Champions League femminile, relativamente al biennio 2022-2023.
La Puskas Arena di Budapest ospiterà la finale di Europa League nel 2022. La capitale dell’Ungheria, per la prima volta nella sua storia, sarà il teatro di una finale europea. Stessa sorte per le location scelte per la Supercoppa Europa che ssi disputerà ad Helsinki, in Finlandia, e nel 2023 a Kazan, in Russia, nell’impianto che ospitato i Mondiali 2018. Nessuna decisione, invece, sulla Champions League di cui si conoscono già le sedi fino al 2023. Istanbul, San Pietroburgo, Monaco di Baviera e Londra (Wembley), le città scelte per le prossime 4 finali.
Champions League femminile, nel 2022 finale a Torino
Anche l’Italia ospiterà una finale di una competizione per club. L’Allianz Stadium di Torino, infatti, sarà la sede della finale di Champions League femminile nel 2022. Lo stadio della Juventus cederà il testimone l’anno successivo ad Eindhoven (Olanda).
🇬🇧 OFFICIAL | The 2022 @UWCL final will be held at Allianz Stadium! ➡️ https://t.co/nedTeMCho9
🇮🇹 UFFICIALE | L’Allianz Stadium ospiterà la FINALE di #UWCL 2022! ➡️ https://t.co/cytUjgbklE pic.twitter.com/8EIQOGImOK
— Juventus FC Women (@JuventusFCWomen) March 2, 2020
Leggi anche -> Coronavirus, Uefa conferma Euro 2020 e Champions League: nessun rinvio