La Serie A può ripartire a fine maggio e finire a luglio con le coppe: gli aggiornamenti
Si è da poco concluso il consiglio straordinario di Lega che ha visto impegnati in conference call il presidente della Lega, Paolo Dal Pino, il presidente della Figc, Gabriele Gravina, e i Consiglieri: Luigi De Siervo, Maurizio Casasco, Alessandro Antonello, Stefano Campoccia, Luca Percassi, Paolo Scaroni, Claudio Lotito e Giuseppe Marotta. Stando a quanto riferito dall’Ansa, dopo ore di discussione, la proposta della Lega Calcio sarebbe la seguente: recuperare la 26.a giornata tra sabato 7 e lunedì 9 marzo. Il tanto atteso derby d’Italia tra Juventus e Inter si dovrebbe giocare lunedì 9 marzo alle ore 20:45.
Il campionato, dunque, tornerebbe alla sua normalità solo a partire dal weekend successivo (14-15 marzo), quando si riprenderebbe con la 27.a giornata. Il tutto comporterebbe l’inserimento del penultimo turno tra il 12 e il 14 maggio, affinché il campionato possa chiudersi regolarmente il 24 maggio. Una proposta, questa, che non avrebbe messo tutti d’accordo. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, l’Inter sarebbe disposta a dare l’ok ad una condizione: giocare il big match contro la Juventus a porte aperte (opzione, questa, possibile solo nel caso in cui il match venisse recuperato lunedì 9 marzo, quando saranno scadute le disposizioni del decreto Conte). I club saranno chiamati a dare una risposta entro martedì mattina.
Nonostante i dubbi dell’Inter, la proposta avanzata da Figc e Lega dovrebbe essere quella definitiva. Nello specifico, la 26.a giornata di Serie A dovrebbe essere così suddivisa: Sampdoria-Verona sabato 7 marzo alle ore 20.45; Udinese-Fiorentina domenica 8 sempre alle 20.45; lunedì 9 alle 18:30 dovrebbero scendere in campo Milan-Genoa, Parma-Spal e Sassuolo-Brescia, mentre alle 20:45 andrebbe in scena il tanto atteso derby derby d’Italia Juventus-Inter.
Leggi anche -> Serie A: Juve-Inter ipotesi 9 marzo, slitta la 27.a giornata. Il possibile calendario dei…
Leggi anche -> Coronavirus, da Inter-Sampdoria ad Atalanta-Sassuolo: le ipotesi per i recuperi
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…