Giulio Donati, autorete con bestemmia: squalifica inevitabile
A causa dell’emergenza legata al Coronavirus, il weekend di Serie A ha visto impegnate solo otto squadre: Atalanta, Bologna, Cagliari, Lazio, Lecce, Napoli, Roma e Torino. Nonostante ciò, si è trattato di un fine settimana calcistico ricco di emozioni e di gol (ben 21). In giornata è arrivata la decisione del Giudice Sportivo, Gerardo Mastrandea, che ha comunicato la lista dei calciatori che saranno costretti a saltare per squalifica la prossima giornata. A farne le spese è soprattutto il Bologna che sarà costretto a rinunciare a ben 3 giocatori: Bani, Santander e Schouten.
A questi, poi, si aggiungono anche Joao Pedro (Cagliari) e Giulio Donati (Lecce). Quest’ultimo è stato uno dei protagonisti indiscussi del pirotecnico 7-2 inflitto dall’Atalanta ai salentini. Dopo la sfortunata autorete che ha consentito alla Dea di passare in vantaggio, il terzino del Lecce si è rifatto pochi minuti più tardi mettendo a segno il gol del momentaneo 2-2. In seguito alla sfortunata autorete, Donati si è lasciato scappare un’espressione blasfema che non è sfuggita all’occhio attento delle telecamere.
Dopo aver analizzato le immagini, dunque, il giudice sportivo ha deciso di squalificarlo per un turno, avvalendosi della prova tv. Per il Lecce non si è trattato dell’unica sanzione. La società salentina, infatti, sarà costretta a pagare anche un’ammenda di 2.500 € per il lancio di due bengala in campo nel corso del primo tempo.
Leggi anche -> Lecce, agguato dei tifosi del Bari: incendiati due autobus dei salentini
Leggi anche -> Roma-Lecce, paura Coronavirus: tifosi con la mascherina all’Olimpico – FOTO
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…