Serie A, Lecce-Atalanta. Finisce con un punteggio tennistico la partita del Via del Mare, che vede la squadra di Gasperini vincere 7-2 grazie a un secondo tempo di puro spettacolo dopo una prima fraziona chiusa in parità. Si segnala la tripletta di Zapata, che contribuisce a mantenere il quarto posto in classifica, l’ultimo per la Champions League.
Un primo tempo bellissimo al Via del Mare, inizia a ritmi elevati e con grande intensità da parte delle due squadre. L’Atalanta, come al solito, è propositiva e spinge alla ricerca del vantaggio, che arriva al 18′ grazie al clamoroso autogol di Donati. Da un calcio d’angolo, il difensore del Lecce salta da solo e, forse ingannato dal vento, invece di liberare il pallone lo spedisce nella sua porta. Un episodio fortunato per la Dea, che ringrazia e al 23′ trova addirittura il raddoppio. Sempre sugli sviluppi di corner, stavolta è Zapata a prendere il tempo e insaccare di testa il 2-0. Un duro colpo per la squadra di Liverani che rischia di subire anche il terzo gol con Gomez e Ilicic nella prima mezz’ora di gioco. Poi però nel finale di frazione succede l’incredibile: prima al 30′ Saponara si inventa un destro a giro che si infila sul secondo palo e accorcia le distanze, poi al 40′ Donati si fa perdonare l’autorete e segna il 2-2 con una rasoiata da fuori area. L’Atalanta spreca il doppio vantaggio e all’intervallo è ancora tutto in parità.
Nel secondo tempo l’Atalanta ci impiega due minuti a tornare avanti, realizzando al 47′ il 3-2 con Ilicic che raccoglie la respinta di Gabriel, mette a sedere due difensori con una finta e poi appoggia in rete. E’ solo l’inizio della furia bergamasca che parte a mille e si abbatte senza pietà sul Lecce, incapace di reagire. Gli ospiti sfiorano subito il 4-2 con Pasalic, che sbaglia un gol fatto, ma lo trovano al 54′ con la doppietta di Zapata su assist dell’ex Milan. Per il colombiano è un gioco da ragazzi intervenire in scivolata e spingere il pallone in porta. Lo spettacolo però non è ancora finito, perché la Dea non si ferma e al 61′ cala la manita ancora con Zapata, alla prima tripletta di questo campionato. In poco più di un quarto d’ora, l’Atalanta rimette a posto le cose e chiude definitivamente la partita. Nel finale c’è gloria anche per Muriel e Malinovsky che, entrati dalla panchina, mettono la loro firma e completano un’altra grande festa nerazzurra, finita sul risultato di 7-2.
Per vedere gli highlights di Lecce-Atalanta CLICCA QUI
Leggi anche -> Serie A, Coronavirus: consiglio di Lega concluso. Nessuna decisione sui rinvii
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…