Serie A, Cagliari-Roma 3-4. La squadra di Fonseca espugna la Sardegna Arena e si porta momentaneamente a -3 dall’Atalanta. Seconda vittoria consecutiva per i giallorossi che confermano così il buon momento di forma, conquistando tre punti pesanti su un campo storicamente ostico. Prosegue, invece, il digiuno di vittorie del Cagliari. L’ultimo successo dei sardi risale addirittura al 2 dicembre.
La Roma parte meglio e al 4′ sfiora subito il gol del vantaggio con Mhkytarian: l’armeno entra in aera e calcia forte sul primo palo. Olsen fa buona guardia e respinge. Al 7′ è Kalinic a rendersi pericoloso: servito in area da Under, l’attaccante croato impegna Olsen con un bel tiro di prima intenzione. Il Cagliari è tramortito e la squadra di Fonseca ne approfitta. Al 10′ i giallorossi hanno una doppia occasione con Under, prima, e Kalinic, poi: il turco scappa sulla fascia destra, rientra sul sinistro e calcia. La palla si infrange sulla traversa. Nel proseguo dell’azione la sfera finisce sui piedi di Kalinic che, da due passi, calcia a botta sicura. Provvidenziale Klavan.
Al 25′ ecco il primo squillo del Cagliari: Pellegrini tenta di sorprendere Pau Lopez con un sinistro violento da posizione defilata. Il portiere spagnolo respinge con un grande riflesso. Passano tre minuti e i sardi passano in vantaggio con Joao Pedro: servito in profondità da Oliva, il brasiliano vede Pau Lopez fuori posizione e lo supera con un pallonetto impeccabile.
La reazione della Roma non si fa attendere e, al 29′, Kalinic ristabilisce subito le distanze: cross dalla sinistra di Kolarov, Pellegrini sbaglia il rinvio e serve l’attaccante croato che da due passi insacca in rete con la testa. Al 41′ la squadra di Fonseca trova anche il gol del raddoppio: buona accelerazione di Mhkytarian che, entra in area, e serve Kalinic. Il numero 19 ringrazia e da due passi trova il tap-in vincente.
Nella ripresa le due squadre continuano a dare spettacolo. Al 51′ Under scappa sulla destra, vede Kluivert libero al limite e lo serve. L’esterno olandese si aggiusta la palla sul destro e lascia partire un tiro molto insidioso che si stampa sulla traversa. L’ex talento dell’Ajax, però, si rifà al 64′, quando, lanciato in profondità da Kalinic, si invola verso la porta avversaria e, a tu per tu con Olsen, non sbaglia, piazzando la palla all’angolino basso di sinistra. Le emozioni, però, non finiscono qui. Al 75′ il Cagliari accorcia le distanza con Pereiro: buona incursione centrale del centrocampista uruguaiano che, giunto sulla trequarti, carica il sinistro e calcia. Pau Lopez tenta l’intervento, ma la palla si insacca in rete.
La Roma non ci sta e all’81’ ristabilisce le distanze con il settimo gol stagionale di Alexander Kolarov. Il terzino serbo beffa Olsen con una punizione calciata alla perfezione. All’89’ l’arbitro concede un calcio di rigore al Cagliari per un ingenuo fallo di mano di Smalling. Sul dischetto si presenta Joao Pedro. Il brasiliano tenta di piazzare la palla all’angolino basso di destra, ma Pau Lopez intuisce e para. Sulla respinta, però, la palla finisce di nuovo al numero 10 che a porta vuota non sbaglia.
Serie A, Cagliari-Roma: video gol e highlights
Per vedere gli highlights di Cagliari-Roma CLICCA QUI
Leggi anche -> Europa League, Inter-Getafe e Roma-Siviglia: le date dei match di andata e ritorno degli…
Leggi anche -> Roma, Veretout e Mancini acquistati a titolo definitivo: le cifre del riscatto
Leggi anche -> Cagliari, Pavoletti si è operato ancora: un nuovo lungo stop