L’emergenza Coronavirus ha messo in ginocchio anche la Serie A, stravolgendo il suo calendario. E’ notizia di oggi che, dopo i quattro rinvii dello scorso turno, sono state posticipate anche cinque partite della 26a giornata, tra cui l’atteso derby d’Italia tra Juventus e Inter. Una decisione, presa di comune accordo tra Lega Calcio e autorità governative, che cambia gli equilibri e le dinamiche del campionato. Le cinque gare infatti, inizialmente programmate a porte chiuse, saranno recuperate mercoledì 13 maggio, a due giornate dalla fine.
Il peggio però potrebbe ancora arrivare, perché ci sono partite a rischio anche nella prossima giornata del 7-8-9 marzo. Addirittura sette gare su dieci sono programmate nelle regioni del Nord Italia, considerate “zone rosse” per il maggior numero di casi di Coronavirus. Tra queste c’è Atalanta-Lazio, big-match del 27a turno di sabato alle 18, ma anche Inter-Sassuolo di domenica a mezzogiorno oltre a Bologna-Juventus che coinvolge l’altra contendente allo scudetto. Non solo la corsa al tricolore, in bilico ci sono punti preziosi anche per l’Europa e la lotta salvezza con Hellas Verona-Napoli, Genoa-Parma, Spal-Cagliari e Torino-Udinese tenute sotto controllo.
Se le misure anti-Coronavirus si prolungassero a lungo (per tutta la prossima settimana) e ci fossero altre limitazioni, i nerazzurri potrebbero saltare la loro terza partite di fila dopo i posticipi con Sampdoria e Juventus. Uno scenario che nessuno si augura perché sarebbe veramente difficile trovare altre date disponibili: la speranza di tutti è ricevere rassicurazioni per poter tornare alla normalità anche nel calcio.
Leggi anche – Coronavirus, ufficiale: rinviate Juventus-Inter e le altre 4 partite a porte chiuse. La data dei recuperi
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…