Lazio, Inzaghi pronto a diventare l'allenatore più longevo sulla panchina biancoceleste (Getty Images)
Mentre Juventus e Inter rinviano la loro sfida (e per i nerazzurri le partite saltate sono già due) la Lazio prosegue senza sosta sulla sua marcia e centra il 21esimi risultato utile consecutivo. Con la vittoria sul Bologna all’Olimpico la squadra di Inzaghi conquista il primo posto in classifica solitario, cosa che non accadeva dal 2000, anno dell’ultimo scudetto. I biancocelesti sono imbattuti dalla quinta giornata, quando persero proprio contro l’Inter.
Ancora una grande prova della Lazio, che dopo 20 minuti era già avanti di due reti sul Bologna. Per La Gazzetta dello Sport il migliore in campo è Luis Alberto, che prende 7.5 grazie al gol e all’assist. Voti ottimi anche per Strakosha e Correa. Solo 6 per Immobile, che stavolta non ha segnato. Nel Bologna il voto più positivo è per il difensore Tomiyasu, che prende 6.5 grazie alla rete segnata, ma che non è servita a sistemare il risultato.
LAZIO: Strakosha 7, Patric 6, Luiz Felipe 5, Radu 5,5, Lazzari 6, Milinkovic-Savic 6,5, Lucas Leiva 6,5, Luis Alberto 7,5, Parolo 6, Jony 6, Correa 7, Cataldi 6, Immobile 6
BOLOGNA: Skorupski 5,5, Tomiyasu 6,5, Danilo 5, Skov Olsen 5,5, Bani 5, Denswil 6, Schouten 5, Sansone 6, Poli 5,5, Orsolini 6, Santander 5,5, Soriano 5,5, Barrow 6, Palacio 5,5
Leggi anche – Serie A, Highlights Lazio-Bologna: gol e sintesi della partita | VIDEO
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…