Giornata di pareggi e tensioni in Bundesliga. RB Lipsia e Bayer Leverkusen chiudono sull’1-1 il posticipo della 24.a giornata. Finisce 2-2 invece tra Union Berlino e Wolfsburg, che riesce a strappare un punto nel giorno della 400ma presnza in Bundesliga di Christian Gentner, 67mo giocatore del club a raggiungere questo traguardo
Dopo quattro partite di fila senza subire gol, la serie di inviolabilità del Lipsia e di Gulacsi finisce al 29′ per effetto della quinta rete stagionale di Bailey. I padroni di casa restano comunque la difesa meno battuta del campionato.
Il vantaggio dura solo 3 minuti, fino al pareggio dell’ex romanista Schick al 32′. In classifica, il Lipsia scivola a -3 dal Bayern capolista. Leverkusen quinto in lotta per un posto in Champions League. Il Bayer, che ha perso solo una volta in dieci partite nel 2020, ha il terzo miglior rendimento della Bundesliga nel girone di ritorno, dietro solo a Bayern Monaco (19 punti) e Borussia Dortmund (18).
Avanti di due reti (Anderson, quinto gol stagionale di testam e Friedrich), l’Union Berlino si è fatta raggiungere dal Wolfsburg con i gol Gerhardt e Weghorst.
Prima dell’intervallo, la partita è stata interrotta per altri striscioni offensivi contro il patron dell’Hoffenheim, Dietmar Hopp, come quelli esposti ieri dai tifosi del Bayern Monaco sul 6-0 per i bavaresi proprio contro l’Hoffenheim.
Leggi anche – Bundesliga, Union Berlino-Wolfsburg sospesa: altri striscioni contro Hopp – FOTO
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…