Finisce 2-1 per il Napoli il secondo anticipo della 26.a giornata di Serie A. Dopo il pareggio conquistato contro il Barcellona in Champions, la squadra di Gattuso conferma l’ottimo momento di forma, conquistando il terzo successo consecutivo in campionato (prima volta in questa stagione). Grazie a questo risultato i partenopei salgono momentaneamente al sesto posto a quota 39, a sole tre lunghezze dalla Roma (quinta). Prosegue, invece, il periodo no del Torino. I granata subiscono la sesta sconfitta consecutiva, e scendono in quindicesima posizione a +5 sulla zona retrocessione.
Primo tempo molto vivace. La prima squadra a rendersi pericolosa è il Torino con De Silvestri: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Ospina sbaglia l’uscita permettendo così al difensore granata di colpire indisturbato. Provvidenziale il salvataggio di Di Lorenzo sulla linea di porta. Al 9′ è il Napoli a rendersi pericoloso: Milik prova a sorprendere Sirigu con un potente sinistro dalla distanza. Il portiere granata fa buona guardia e respinge. Al 19′ gli uomini di Gattuso passano in vantaggio con Manolas: sugli sviluppi di un calcio di punizione, il centrale greco riceve in area da Insigne e con la testa non lascia scampo a Sirigu.
Passano cinque minuti e i partenopei sfiorano il raddoppio con il capitano: retropassaggio sbagliato da Ansaldi, ne approfitta Insigne che, a tu per tu con il portiere avversario, fallisce il colpo sotto. L’ultima occasione del primo tempo è sempre del Napoli: cross morbido sul secondo palo di Insigne per Milik, il colpo di testa dell’attaccante placco scheggia la parte alta della traversa.
Nella ripresa il Napoli trova il raddoppio all’82’ con Di Lorenzo: servito sul secondo palo da Mertens, il terzino azzurro anticipa Rincon e trova il tap-in vincente da due passi. Le emozioni però non finiscono qui. Nei minuti di recupero, infatti, il Torino accorcia le distanze con Edera: cross morbido dalla sinistra di Ansaldi per il numero 20 che fredda Ospina con un colpo di testa impeccabile.
Per vedere gli highlights di Napoli-Torino CLICCA QUI
Leggi anche -> Coronavirus, striscione in Napoli-Torino: il messaggio dei tifosi azzurri – FOTO
Leggi anche -> Napoli, i rinnovi di Mertens e Gattuso: le parole di Giuntoli
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…