Juventus-Inter rinviata, Salvini non ci sta: post polemico del leader della Lega

Juventus-Inter rinviata, Salvini non ci sta: post polemico del leader della Lega
Juventus-Inter rinviata, Salvini non ci sta: post polemico del leader della Lega

A sorpresa, in mattinata è arrivato il comunicato della Lega di Serie A con il quale il massimo organo del calcio italiano ha reso noto il rinvio di 5 delle 10 partite in programma questo fine settimana. Oltre al sentitissimo derby d’Italia, Juventus-Inter, gli altri quattro match che, per il momento, non verranno disputati a causa dell’emergenza generata dal Coronavirus, sono: Milan-Genoa, Parma-Spal, Sassuolo-Brescia e Udinese-Fiorentina. Una decisione, questa, che ha generato non poche polemiche sia da parte dei tifosi, che di alcuni allenatori di Serie A. Tra questi c’è senza dubbio Fabio Liverani che, nella conferenza stampa pre-match, ha dichiarato: “Credo che, come al solito, in Italia si prendano decisioni a vantaggio di chi vuole decidere i propri tempi: vengono prese decisioni senza senso e senza logica. Da qui e sino al 24 maggio porta tutte le persone a vedere il lato oscuro del calcio”. 

Il tecnico dei salentini è stato il più duro. Toni più pacati, invece, per l’ad dell’Inter, Giuseppe Marotta, che a margine della decisone, ai microfoni di Sky Sport, ha detto: “Siamo in una situazione di emergenza per il Paese, è normale che al primo posto ci sia la salute. Da dirigente sportivo dobbiamo pensare a pianificare il campionato al meglio: sono preoccupato per il futuro, perché se viene prorogato il blocco fino all’8 marzo mi chiedo come si gestiranno le gare della prossima giornata. Anche quelle sono a rischio. Il calendario è compresso di impegni, bisogna adottare un criterio univoco e armonioso”.

Juventus-Inter rinviata, Salvini: “Decisione senza senso”

La linea dei tifosi è decisamente più dura. In molti, specie quelli di fede nerazzurra, gridano allo scandalo, riportando alla mente vecchi scandali del calcio italiano. Dalla loro parte si è schierato anche il leader della Lega, Matteo Salvini, che, su Twitter, ha postato il seguente messaggio: “Rinviare Juve-Inter a maggio, che senso ha? Porte aperte o porte chiuse, per me si doveva giocare e offrire agli Italiani qualche ora di serenità e al mondo un’immagine di tranquillità”.

Leggi anche -> Coronavirus, striscione in Napoli-Torino: il messaggio dei tifosi azzurri – FOTO

Leggi anche -> Coronavirus, ufficiale: rinviate Juventus-Inter e le altre 4 partite a porte chiuse. La data…

Leggi anche -> Inter, protesta dei tifosi sui social: “Campionato falsato”