Juventus-Inter e altri 4 match della 26.a giornata rinviati per l’emergenza Coronavirus. La decisione è stata comunicata dalla Lega Calcio in tarda mattinata e ha sorpreso addetti ai lavori e tifosi dopo l’iniziale scelta di far disputare le partite (Milan-Genoa, Sassuolo-Brescia, Parma-Spal e Udinese-Fiorentina) a porte chiuse.
Intervenuto a Sky Sport 24, l’a.d dell’Inter, Giuseppe Marotta ha criticato la scelta della Lega per le modalità con cui è avvenuta ed è stata comunicata. Una decisione che espone l’Inter in una situazione difficile da gestire, con un match già da recuperare, quello della scorsa domenica contro la Sampdoria.
“La Lega ha deciso così e ne prendiamo atto – spiega Marotta – Si prende una decisione all’ultimo momento. Si poteva evitare. Ma non è il momento di far polemica (…) Abbiamo chiesto un’Assemblea e quindi un Consiglio straordinario alla Lega. Dobbiamo salvaguardare equilibrio e competitività del nostro campionato.”
Marotta preoccupato per la regolarità del campionato
Il dirigente interista ha espresso anche le proprie perplessità sul prosieguo del campionato. Nel prossimo weekend, ad esempio, se l’emergenza dovesse restare tale ci sarebbero addirittura 6 partite in dubbio (tra cui Inter-Sassuolo e Atalanta-Lazio). Impossibili altri rinvii e la Serie A rischia il blocco totale.
” Sono preoccupato mi chiedo come verrà gestito il calendario – spiega Marotta – Siamo in una situazione di difficile gestione, il criterio adottato per questa giornata dovrà essere adottato anche la prossima domenica. Siamo in una situazione di emergenza e dobbiamo avere grande rispetto della tutela della salute.”
Leggi anche – Juventus-Inter rinviata, quando si recupera ?