L’Inter finora è stata la squadra più penalizzata dall’emergenza Coronavirus, che si è abbattuta sulla nostra Serie A. I nerazzurri hanno subito due rinvii di fila: prima la partita con la Sampdoria dello scorso turno e da poche ore anche il derby d’Italia contro la Juventus, che sarà recuperata il 13 maggio. Una situazione difficile da gestire per la squadra di Conte, destinata a un fittissimo finale di stagione dove ci si gioca lo scudetto. Nel mese di maggio l’Inter, se arrivasse in fondo alla Coppa Italia ed Europa League, rischia di dover giocare addirittura nove partite come fanno prontamente notare i tifosi.
Coronavirus, Inter penalizzata: maggio “stracolmo”
Un fattore negativo che non è piaciuto ai tifosi nerazzurri, scatenati sui social network con hashtag del tipo #CampionatoFalsato e #FermiamoStaPagliacciata, entrati in tendenza su Twitter. Il popolo dell’Inter è infuriato per questo tipo di trattamento e stanno gridando alla scandalo con toni molto accesi. Tra i commenti c’è anche quello di Enrico Mentana, direttore del telegiornale LA7, che ha riportato alla memoria il famoso fallo di Iuliano su Ronaldo con un post significativo su Instagram: “Il tempo passa invano” con allegata la storica immagine di quel derby d’Italia, ma invece del volto di Iuliano c’è quello di Cristiano Ronaldo.
#JuventusInter 26/4 Roma – Inter
30/4: Semifinale EL
3/5: Inter-Fiorentina
7/5: Semifinale EL
10/5: Genoa – Inter
13/5: Juventus-Inter
17/5: Inter-Napoli
20/5: Finale Coppa Italia
24/5: Atalanta-Inter
27/5: Finale EL
Inter-Sampdoria (?) ma basta!!!!— Basilio Damiani (@Basilio41170) February 29, 2020
Per tempistiche e mancanza di giustificazioni, il rinvio di #JuventusInter è un’assoluta vergogna.
Il sistema sta praticamente obbligando l’Internazionale a uscire dalle Coppe.#InterSampdoria#JuventusInter#JuveInter#DerbyDItalia#Inter#Juventus#SerieA#Agnelli
— Andrea Pontone (@_AndreaPontone) February 29, 2020
La Serie C albanese è meno corrotta della @SerieA.#JuventusInter #FermiamoStaPagliacciata
— caniodica (@caniodica) February 29, 2020
Leggi anche – Serie A e Coronavirus: la 27.a giornata è già da brivido, rischi per 7 partite