Coppa Italia (Getty Images)
La finale di Coppa Italia potrebbe non disputarsi allo stadio Olimpico di Roma come di consueto. Il Coronavirus ha colpito l’Italia da oltre una settimana e anche il mondo del calcio ne sta risentendo.
La 26.a giornata di Serie A sarà caratterizzata dai rinvii: Juventus-Inter, Parma-Spal, Milan-Genoa, Sassuolo-Brescia e Udinese-Fiorentina non verranno disputate in questo weekend, ma nel mese di maggio.
Il rinvio delle 5 partite di Serie A al 13 maggio ha fatto slittare la finale di Coppa Italia al 20 maggio, con la conseguente nascita di un problema a causa dei prossimi Europei. L’Olimpico di Roma, sede della partita conclusiva della coppa nazionale, deve essere consegnato alla UEFA entro il 18 maggio, dato che la gara inaugurale del torneo dovrà disputarsi proprio nello stadio capitolino.
Sia Roma che Lazio, infatti, giocheranno l’ultima partita di campionato fuori casa e ora la Coppa Italia potrebbe dunque subire una variazione di location. Possibile che ad ospitare il match finale sarà lo stadio San Siro di Milano. La Lega Serie A fornirà informazioni ufficiali nei prossimi giorni.
Leggi anche -> Coronavirus, ufficiale: rinviate Juventus-Inter e le altre 4 partite a porte chiuse. La data dei recuperi
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…