L’emergenza Coronavirus potrebbe colpire anche la Premier League. Il fenomeno infatti si sta diffondendo a larga scala in tutta Europa e rischia di compromettere il calcio inglese. Secondo quando riporta il Telegraph, il governo starebbe addirittura pensando di sospendere il campionato per almeno due mesi. Uno scenario drastico che metterebbe a dura prova tutte le squadre, in particolare il Liverpool in testa alla classifica e vicino a tornare campione. Una forte presa di posizione, ancora non confermata, ma possibile considerando l’aumento dei casi di Coronavirus in Inghilterra.
L’indiscrezione, sulla sospensione della Premier League, sarebbe clamorosa e avrebbe ripercussioni in tutto il mondo calcistico, non solo a livello economico e d’immagine per l’Inghilterra. Gli organi di stato hanno preso in considerazione questa ipotesi, ma al momento ci stanno ancora ragionando e non vogliono prendere una decisione affrettata.
Al momento il Coranovirus non ha cambiato il calendario del campionato, che finora si è disputata regolarmente e questo week-end scenderà in campo per la 28a giornata. Le cose però possono cambiare in fretta e un’altra possibile soluzione, come già avvenuto in Italia, è quella di giocare alcune partite a porte chiuse. Una scelta più morbida per contrastare la diffusione del virus, senza compromettere un’intera stagione.
Leggi anche – Coronavirus, Euro 2020 a rischio rinvio: i possibili scenari
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…