In diretta da Nyon sono stati effettuati i sorteggi per le sfide degli ottavi di finale di Europa League. Presenti all’interno delle urne anche due squadre italiane: la Roma e l’Inter. In attesa di conoscere l’ultima squadra che passerà alla fase successiva (c’è da disputare ancora Salisburgo-Eintracht Francoforte) sono stati decisi i prossimi incontri per la seconda competizione europea più importante.
L’Inter ha eliminato il Ludogorets per accedere agli ottavi. I nerazzurri hanno vinto, per 2-0 in trasferta e per 2-1 a San Siro, il doppio confronto con i bulgari e restano tra le squadre più accreditate per arrivare alla finale. Anche la Roma è riuscita a superare il turno, ma con maggiori difficoltà, dopo l’1-0 e l’1-1 arrivati con il Gent.
L’Inter affronterà il Getafe mentre la Roma il Siviglia. Questi i verdetti dei sorteggi di Nyon. Le partite si svolgeranno giovedì 12 marzo e 19 marzo e suddivise tra le 18:55 e le 21:00. I nerazzurri affronteranno la prima partita in casa, mentre i giallorossi dovranno prima viaggiare in Spagna, per poi disputare il ritorno allo Stadio Olimpico.
Il Getafe ha eliminato l’Ajax, sfida ostica dunque per gli uomini di Antonio Conte. Match complesso anche per Fonseca, con Monchi che tornerà a Roma dopo il suo trascorso nel club capitolino. Gli spagnoli hanno passato il turno con sofferenza, dopo un doppio pareggio con il Cluj, ma restano un avversario di rilievo.
Leggi anche -> Europa League, le qualificate agli ottavi | Risultati di giovedì 27 febbraio
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…