Europa League, sorteggi ottavi di finale
In diretta da Nyon sono stati effettuati i sorteggi per le sfide degli ottavi di finale di Europa League. Presenti all’interno delle urne anche due squadre italiane: la Roma e l’Inter. In attesa di conoscere l’ultima squadra che passerà alla fase successiva (c’è da disputare ancora Salisburgo-Eintracht Francoforte) sono stati decisi i prossimi incontri per la seconda competizione europea più importante.
L’Inter ha eliminato il Ludogorets per accedere agli ottavi. I nerazzurri hanno vinto, per 2-0 in trasferta e per 2-1 a San Siro, il doppio confronto con i bulgari e restano tra le squadre più accreditate per arrivare alla finale. Anche la Roma è riuscita a superare il turno, ma con maggiori difficoltà, dopo l’1-0 e l’1-1 arrivati con il Gent.
L’Inter affronterà il Getafe mentre la Roma il Siviglia. Questi i verdetti dei sorteggi di Nyon. Le partite si svolgeranno giovedì 12 marzo e 19 marzo e suddivise tra le 18:55 e le 21:00. I nerazzurri affronteranno la prima partita in casa, mentre i giallorossi dovranno prima viaggiare in Spagna, per poi disputare il ritorno allo Stadio Olimpico.
Il Getafe ha eliminato l’Ajax, sfida ostica dunque per gli uomini di Antonio Conte. Match complesso anche per Fonseca, con Monchi che tornerà a Roma dopo il suo trascorso nel club capitolino. Gli spagnoli hanno passato il turno con sofferenza, dopo un doppio pareggio con il Cluj, ma restano un avversario di rilievo.
Leggi anche -> Europa League, le qualificate agli ottavi | Risultati di giovedì 27 febbraio
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…