Bundesliga, Dusseldorf-Hertha: da 3-0 a 3-3. Piatek completa la rimonta
Finisce 3-3 il primo anticipo della 24.a giornata di Bundesliga tra Dusseldorf e Hertha Berlino. Alla Merkur Spiel-Arena è andata in scena una gara spettacolare, ricca di gol ed emozioni. Primo tempo a senso unico. I padroni di casa dominano, chiudendo la prima frazione di gioco avanti di tre reti. Ad aprire le danze è stato Kenan Karaman: servito in area da Stoger, il centravanti turco fredda Kraft con un sinistro impeccabile. Passano solo tre minuti e il Dusseldorf si ripete con la prodezza di Thommy: il centrocampista tedesco supera il portiere avversario con un destro violento che si insacca alla sua sinistra. L’Hertha non accenna la reazione e allora, allo scadere del primo tempo, i biancorossi ne approfittano calando il tris con Karaman (doppietta).
Partita finita? Assolutamente no. Nella ripresa, infatti, nonostante il passivo fosse pesante, l’Hertha entra in campo con il giusto spirito e al 64′ inizia una clamorosa rimonta. Ad aprire le danze è lo sfortunato autogol di Thommy. I padroni di casa accusano il colpo e gli ospiti ne approfittano, riaprendo il match due minuti più tardi con Cunha: il numero 26 fredda Kastenmeier con un destro dal limite da applausi. A completare la rimonta, poi, ci pensa lui: Krzysztof Piatek. L’ex Milan realizza con freddezza il rigore del definitivo 3-3. Nel finale la squadra di Nouri ha anche l’occasione per portare a casa l’intera posta in palio, ma il destro dalla distanza di Cunha si infrange sul palo.
Un risultato, questo, che alla fine serve a poco ad entrambe le compagini. Il Dusseldorf, infatti, rimane invischiato in piena zona retrocessione con soli 21 punti. L’Hertha Berlino, invece, scavalca momentaneamente il Colonia e si porta in tredicesima posizione a quota 27, vedendo tramontare quasi definitivamente le speranze di conquistare un posto in Europa (ora distante nove punti).
Leggi anche -> Piatek, gol con l’Hertha in Coppa di Germania: il post social omaggia Tiziano Crudeli
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…