Il Coronavirus ha colpito anche il mondo del calcio. Il primo caso registrato in Italia è quello di un giovane 22enne della Pianese, club che milita in Serie C. La squadra è in quarantena e il giovane è ricoverato all’ospedale di Siena in buone condizioni.
Il calciatore ha accusato i primi sintomi sabato scorso in un albergo di Alessandria dove si trovava in ritiro con il resto dei compagni prima della partita contro la Juventus Under 23. Il giovane non è poi sceso in campo a causa di una febbre sempre più alta, ma è rimasto a pranzo con i suoi compagni.
Il ragazzo è poi tornato nella sua abitazione ad Abbadia San Salvatore, ma ha preferito comunque sottoporsi a dei test. Ieri mattina gli è stato fatto il primo tampone, che durante la notte ha dato un primo esito positivo. Nelle prime ore di questa mattina è stato ricoverato all’ospedale delle Scotte a Siena, in totale isolamento.
Gli stessi malesseri sarebbero stati accusati da un altro giocatore della squadra, che l’azienda sanitaria Toscana sta rintracciando. Per evitare la diffusione del Coronavirus, gli enti specializzati sono sulle tracce anche delle persone entrate in contatto con i due calciatori negli scorsi giorni.
Leggi anche -> Coronavirus, giornalista spagnolo contagiato dopo Atalanta-Valencia: altri 2 casi sospetti
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…